La capitale degli EAU, Abu Dhabi, propone il suo principale festival gastronomico, l’Abu Dhabi Culinary Season, che farà da cornice alla cerimonia inaugurale per l’elezione dei migliori 50 ristoranti di Medio Oriente e Nord Africa.
L’iniziativa intende promuovere l’eccellenza gastronomica dell’Emirato grazie a una varietà di concept alimentari innovativi.
L’Abu Dhabi Culinary Season dedica ogni anno sei settimane all’innovazione in cucina, deliziando i palati dei visitatori. Sipario alzato dal 18 ottobre al 9 dicembre.
Questa terza edizione di Abu Dhabi Culinary Season ospiterà la cerimonia inaugurale del MENA’s 50 Best Restaurants, riconfermando Abu Dhabi come una delle principali mete culinarie globali.
Con l’imminente apertura della nuova stagione, Abu Dhaby Culinary, la piattaforma realizzata da DCT Abu Dhabi e dedicata al settore food, prosegue nella sua missione di rendere l’Emirato una delle principali mete gastronomiche internazionali, con uno straordinario programma di eventi unici e diversificati a tema food.
Abu Dhabi Culinary Season 2021 offre anche un “antipasto”: l’innovativa serie Food Forward, che riproporrà per quattro giorni locali intriganti ed esperienze gastronomiche esclusive, dal 19 al 23 ottobre. La manifestazione prevede più avanti anche una terza serie di Food Forward, in cui rinomati gourmand e talenti culinari da tutto il mondo, come Anthony Demetre e lo Chef Faisal Naser, la arricchiranno con il loro tocco internazionale e le loro abilità culinarie, assicurando ai visitatori un’esperienza indimenticabile nell’iconico Emirates Palace.
Anche quest’anno, nel corso della manifestazione non mancherà Chef’s Table, il popolarissimo appuntamento che ritornerà più grande che mai per continuare ad arricchire e promuovere l’ecosistema culinario locale dell’Emirato. In tale occasione, dal 25 ottobre al 27 novembre, venti dei migliori ristoranti della città serviranno menù esclusivi composti da numerose portate, proponendo intrattenimento, masterclass e collaborazioni con chef degli Emirati e non solo. Tra i ristoranti partecipanti LPM, Coya, Villa Toscana, Hakkasan, Buddha Bar e Beirut Sur Mer.
Abu Dhabi Culinary Season celebrerà anche la varietà gastronomica dell’Emirato con il lancio di concept molto amati, quali Paradiso, Bushra e Akiba Dori per citarne alcuni, situati nel nuovo sviluppo della baia di Yas sull’omonima isola, cuore del divertimento e del tempo libero della città.
In altri spazi, la collaborazione con rinomati talenti culinari locali farà da vetrina al sempre più vasto panorama dell’alta cucina di tutto l’Emirato, e una partnership esclusiva con Gaggenau renderà omaggio agli artigiani locali, tessendo legami fra tradizione, lusso e abilità culinarie presso il Louvre Abu Dhabi con The Craftmanship Dinner.
Tra gli altri eventi di spicco di Abu Dhabi Culinary Season, il tè delle cinque a tema circense all’Hotel Conrad Abu Dhabi Etihad Towers dal 1° novembre al 30 gennaio, nonché svariate e straordinarie promozioni culinarie in tutta la città.
Per info: https://abudhabiculinary.ae/