Trenitalia e Parkcloud, mobilità integrata auto treno

Accordo Trenitalia-Parkcloud, sconti per chi si sposta in treno e parcheggia l’auto nei pressi delle stazioni

​Novità utili per turisti e viaggiatori Trenitalia grazie agli accordi con Parkcloud per una sempre più efficace mobilità integrata. Accordi che danno diritto a uno sconto del 5% sul parcheggio per i clienti di Frecce, InterCity e InterCity Notte. Una intesa che prevede anche servizi di lavaggio, revisione e rifornimento dell’auto e 49 stazioni ferroviarie servite da un circuito di 99 parcheggi
Trenitalia e Parkcloud rafforzano, quindi, la loro partnership nell’ottica di una mobilità treno-automobile sempre più integrata, facile e conveniente.

Trenitalia_accordo_Parckcloud

I 99 i parcheggi, aperti 24 ore su 24, sono stati creati in prossimità di 44 stazioni ferroviarie italiane e 5 estere. Con l’accordo Trenitalia-Parchloud, i clienti delle ferrovie potranno lasciare in sosta l’auto con uno sconto del 5% sulle tariffe previste fruendo di altri servizi quali un collegamento navetta o la consegna e restituzione del mezzo direttamente in stazione. Ma i clienti di Trenitalia possono usufruire anche del lavaggio, della revisione e del rifornimento dell’auto.
L’agevolazione è riservata ai clienti delle Frecce, degli InterCity e degli InterCity Notte e il servizio è prenotabile al sito trenitalia.parkcloud.com, inserendo nel form di prenotazione i dati e il PNR del viaggio in treno. Dopo questa operazione, il cliente riceverà per e-mail il codice di prenotazione del servizio, l’indirizzo del parcheggio e le informazioni stradali per raggiungerlo.

Grazie ai bus navetta, da e verso il parcheggio, o il servizio car valet che prevede il ritiro e la consegna dell’auto in stazione, i clienti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte hanno modo di raggiungere la stazione di interesse con il proprio mezzo, e di partire senza pensieri, lasciando l’auto in custodia a un operatore, per riaverla subito disponibile al termine del loro viaggio.

Il network di parcheggi Parkcloud, di cui potranno beneficiare i clienti Trenitalia, è presente nei pressi delle stazioni di: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Caserta, Catania, Ciampino, Civitavecchia, Fiumicino, Firenze Rifredi, Firenze S. M. Novella, Formia, Genova Brignole, Genova Principe, Lamezia Terme Centrale, Mantova, Messina, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Certosa, Napoli Centrale, Padova, Palermo Centrale, Palermo Notarbartolo, Pescara, Pisa, Pompei, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma Termini, Roma Tiburtina, Roma Valle Aurelia, Salerno, Savona, Siena, Taranto, Trieste, Torino Porta Nuova, Udine, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova, Verona Porta Vescovo. E all’estero, nei pressi delle stazioni di Lyon Saint- Exupery, Nizza, Paris-Gare de Lyon, Vienna Miedling, Vienna Westbanhof.

Per info: trenitalia.parkcloud.com, e trenitalia.parking@parkcloud.com. È inoltre attivo il call center di Parkcloud, al numero 0236010988.