Nuovo look e nuovo logo per la compagnia aerea irlandese Aer Lingus che, attraverso la nuova identità del marchio, ambisce a diventare il principale vettore di valore nel Nord Atlantico.
Il nuovo logo conserva, ma rivitalizza l’iconico shamrock, aggiungendo un’inclinazione a simboleggiare dinamismo e velocità, con foglie a forma di cuore che riflettono il calore e l’ospitalità del marchio. Gli ospiti vedranno quattro quadrifogli sulla nuova livrea dell’aeromobile di Aer Lingus. Il primo è all’interno del nuovo logo, il secondo sulla coda, un terzo accoglie gli ospiti all’ingresso dell’aeromobile e sulla punta dell’ala; in posizione privilegiata per l’acquisizione di foto e la viralità sui social media.
Le novità fanno parte dell’ambizioso piano di crescita della compagnia aerea che vedrà Aer Lingus aumentare la flotta del Nord Atlantico da 17 a 30 aeromobili entro il 2023. Nel complesso, Aer Lingus prevede di espandere la sua flotta A330 a 16 aeromobili (da 13 nel 2017) e investire in 14 nuovi A321LR per fornire capacità di crescita attraverso l’Atlantico e in Europa.
“Aer Lingus è una moderna storia di successo internazionale irlandese, costruita sul duro lavoro, sull’impresa e sull’impegno del nostro personale – ha dichiarato Sean Doyle, chief executive officer Aer Lingus – Siamo lieti di presentare il nostro aggiornamento del marchio, che arriva più di 20 anni dopo che Aer Lingus ha investito l’ultima volta nella nuova livrea e riflette la nostra posizione di compagnia aerea moderna e contemporanea. Aer Lingus ha avuto un successo eccezionale negli ultimi anni: nuove rotte, nuovi velivoli, nuovi posti di lavoro e nuove opportunità per colleghi e ospiti“.
“Il marchio Aer Lingus si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni – ha aggiunto Mike Rutter, chief operating officer, Aer Lingus – Dal 2015, abbiamo investito in modo significativo nel nostro business, migliorando la nostra proposta di valore e l’esperienza complessiva degli ospiti e diventando l’unica compagnia aerea a quattro stelle in Irlanda. Le innovazioni che abbiamo introdotto includono il lancio del Wi-Fi sui nostri A330, il check-in automatico e la consegna dei bagagli all’aeroporto di Dublino, il miglioramento della Business Class e della ristorazione. Abbiamo anche migliorato le nostre prestazioni per diventare la compagnia aerea più puntuale all’aeroporto di Dublino”.