Sarà operativo dal 1 settembre il nuovo volo airBaltic tra Riga e Dubai negli Emirati Arabi Uniti. La nuova programmazione della compagnia lettone prevede quattro collegamenti settimanali tra le due città a partire dalla tariffa green da 399 euro andata e ritorno.
“Dubai è da anni una destinazione molto importante ma non era ancora servita da airBaltic – Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic – Ora, con l’Expo 2020 che inizierà a ottobre, offriremo un collegamento diretto da Riga, che sarà apprezzato da molti passeggeri dei Baltici e della Scandinavia, ma anche dal resto d’Europa. Inoltre, la nuova rotta fornirà un eccellente collegamento da Dubai International (DXB) al Medio Oriente, Asia-Pacifico e Africa“.
“Expo 2020 Dubai sarà il primo mega evento globale dall’inizio della pandemia, che accoglierà milioni di visitatori da tutto il mondo – aggiunge Hanan Al Aleeli, ambasciatrice degli Emirati Arabi Uniti in Lettonia – Pertanto, la tempistica di questi voli comodi e veloci tra Riga e Dubai che inizieranno subito prima dell’evento, è eccezionale e contribuirà non solo allo sviluppo economico, ma anche alla creazione di ulteriori opportunità per legami politici, culturali e interpersonali tra gli Emirati Arabi Uniti e la Lettonia. Gli stessi cittadini degli Emirati e della Lettonia hanno più volte manifestato interesse per avere un collegamento aereo, la nuova rotta è un risultato diretto dello stretto rapporto tra le nostre due nazioni“.
I voli tra Riga e Dubai saranno operati da Airbus A220-300. La programmazione completa dei voli airBaltic e le tariffe per le nuove destinazioni sono già disponibili sulla homepage della compagnia www.airbaltic.com. Disponibili anche collegamenti dall’Italia via Riga.
AirBaltic ricorda che la sicurezza e la salute dei suoi passeggeri è la massima priorità. La compagnai lettone ha infatti introdotto rigide misure sanitarie e le operazioni di volo seguono le raccomandazioni imposte dalle autorità.