Cambio di linee e colore per le nuove divise per il personale di bordo dell’Alitalia firmate Alberta Ferretti.
Ve lo abbiamo anticipato a fine novembre. Ora hostess e steward Alitalia indosseranno le divise create per il personale da Alberta Ferretti.
“Questo è un progetto unico ed emozionante che ho preso a cuore sin dal primo momento – ha dichiarato a riguardo la nota stilista – Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in piazza del Duomo”.
Così, venerdì 15 giugno, in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition, Alberta Ferretti e Alitalia presenteranno in anteprima le nuove divise disegnate per la compagnia italiana il cui colore, stando a ciò che si vede dai bozzetti, è tornato a essere blu con gli immancabili colori della bandiera italiana a formare ora la cravatta per gli uomini, il foulard o la cintura della giacca per le donne.
La scelta di cambiare le divise non è stata una conseguenza delle critiche mosse al look “Christmas time” indossato finora, ma una necessità per rispondere alle richieste del personale di bordo che ha trovato i precedenti costumi poco confortevoli.
Ad Alberta Ferretti fu quindi chiesto di creare un capo da lavoro comodo e per tutte le stagioni. Quando fu data la notizia della nuove divise, i commissari straordinari di Alitalia si dissero orgogliosi del fatto che la stilista italiana avesse accettato l’incarico.