In costante aumento la customer satisfaction e la puntualità
Ad agosto la notizia sorprese un po’ tutti visto il periodo buio della compagnia: Alitalia risultò terza tra le compagnie più puntuali in Europa. Ma ora c’è di più e ci sono buone notizie: la forte crescita, in termini di puntualità, si è ripercossa, in positivo, anche sulla customer satisfaction che a ottobre ha registrato il valore overall più alto dell’anno.
Il giudizio “eccellente” e ”molto buono” è stato espresso dal 68,2% dei clienti Alitalia; un dato in crescita di 9,8 punti percentuali. Il net promoter score è al 6,0%, in crescita di ben 18,1 punti percentuali.
L’autunno, poi, ha portato la fine del periodo di congestionamento estivo: sito internet di Alitalia e puntualità hanno fatto registrare la performance più alta di sempre. I dati ottenuti attraverso la mail Thank you message inviata ai clienti due giorni dopo la conclusione dell’itinerario di volo.
Tra le altre novità Alitalia, sono ancora in pochi a sapere che sono stati messi in vendita i nuovi voli da Milano Linate per Atene (a partire dal 1° dicembre), Lussemburgo (dal 4 dicembre) e Trapani (dall’11 dicembre). Collegamenti che hanno frequenza giornaliera. Mentre, i due nuovi voli della winter season sono stati inauguranti a fine ottobre. Domenica 29 è partito da Fiumicino il primo volo per Delhi. Un collegamento che segna il ritorno di Alitalia in India dopo nove anni. Il 31 ottobre è invece partito stata il volo per Malé attraverso il quale Alitalia collegherà direttamente Roma alle Maldive con tre frequenze settimanali.