Nuove partership Alitalia rendono più comodi i collegamenti tra Italia e Giappone. Sono infatti disponibili i nuovi voli operati in codeshare dalla compagnia italiana e dal vettore giapponese All Nippon Airways (ANA). L’accordo sarà attivo a partire dal 28 ottobre e riguarda sia le rotte fra Italia e Giappone che numerosi collegamenti domestici in Giappone e in Italia, in coincidenza con i voli fra i due Paesi operati da Alitalia.
Alitalia ha quindi applicato il proprio codice di volo ‘AZ’ ai collegamenti operati da ANA fra Tokyo Narita e Osaka, Nagoya, Fukuoka, Okinawa, Sendai e Sapporo. Voli in coincidenza con quelli Alitalia provenienti da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa.
La compagnia giapponese, per parte sua, ha applicato il proprio codice di volo ‘NH’ ai collegamenti diretti di Alitalia fra Tokyo e Roma e Milano, oltre a una serie di voli domestici operati dalla compagnia italiana da Roma Fiumicino verso Bologna, Firenze, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Venezia.
Alitalia e All Nippon Airways collaboreranno, inoltre, nell’ambito dei programmi frequent flyer, offrendo importanti vantaggi ai rispettivi soci.
L’accordo tra le due compagnie risponde alla crescente domanda di viaggi fra Italia e Giappone e garantisce ai passeggeri una più ampia scelta e una maggiore flessibilità. Il mercato dei voli Italia-Giappone è in continua espansione e Alitalia e ANA hanno già pianificato una crescita futura della partnership commerciale con l’obiettivo di includere ulteriori rotte nell’accordo di codeshare e rafforzare, così, il “ponte” tra l’Italia e il Giappone.