
A metà novembre in vetrina il meglio delle cantine Made in Italy
L’Acquario Romano accoglierà, il 2 e il 3 dicembre, il WineHunter Roma 2017. Si tratta dell’evento per eccellenza dedicato al mondo del vino. Vi parteciperanno oltre 60 aziende vitivinicole italiane. Dopo l’evento di Merano, dal 10 al 14 novembre, A Roma i cacciatori di vini conosceranno da vicino il meglio del Made in Italy

Così, si rinnova anche quest’anno il legame tra Roma e Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano wine festival, che nella scorsa edizione, dichiarò il suo amore per la Capitale e la volontà di proporre alle realtà di ristorazione locali le migliori cantine italiane premiate a Merano.
La due giorni romana vedrà anche la presenza di chef stellati, dall’Alto Adige al Lazio, che durante gli show cooking realizzeranno piatti della tradizione natalizia legata ai loro territori. Quest’anno i migliori pastai romani si sfideranno nella creazione del tortellino più buono di Roma, rivisitando uno dei principali prodotti di Natale delle tavole italiane.
Oltre agli show cooking ampio spazio avrà anche la mixologia. I nuovi bartender della Capitale si confronteranno sulla creazione di cocktail a base di vini.