Viaggio in America in moto per 18 giorni partendo da Milano con voli di linea, atterrando a Denver e tornando in Italia da San Francisco
Ti piace viaggiare in moto? Travel Fool fa per te. Per l’estate 2018 propone il tour in moto dei grandi parchi americani dalla One Mile High City Denver, passando per lo stato del Colorado, fino a raggiungere la costa del Pacifico. Un viaggio emozionante che attraverserà le Rocky Mountain, la Monument Valley, Mesa Verde, Antelope, Bryce e Grand Canyon guidando tra i “giganti della terra” del Sequoia Ntl Park fino a raggiungere San Francisco seguendo la linea ondeggiata della Pacific Coast Highway.
La partenza è prevista per il 18 giugno con ritorno in Italia il 5 luglio con sistemazione in hotel, volo Milano-Denver Lufthansa, via Francoforte, al costo di 4.080 euro.
A Denver è previsto il ritiro della moto e la visita libera della città. Merita una sosta gourmet alla Union Station di Denver, la stazione ferroviaria ancora perfettamente funzionante e piena di locali dove gustare le specialità locali.
Quindi le tappe successive, attraversando sempre l’America in moto, con percorrenza media attorno ai 400 km e soste di un giorno per godersi escursioni in jeeo, rafting, o lo spettacolo dell’ Arches National Park per citarne alcune.
Il programma di viaggio prevede, il settimo giorno, l’arrivo in uno dei luoghi magici degli USA: il Mesa verde national park. Se disponibile al momento della prenotazione, si pernotterà nella struttura del parco, il Far view motor lodge, che dai suoi balconi offre viste spettacolari. Il Mesa verde national park è nell’angolo sud-occidentale dello stato del Colorado ed è patrimonio dell’umanità Unesco. Il parco è conosciuto in tutto il mondo per i cliff dwellings, antichi villaggi rupestri incastonati all’interno di nicchie rocciose e incredibilmente ben conservati, tanto da rappresentare alcuni dei siti archeologici più interessanti del Nord America. La Mesa Verde è comunque nota anche per il suo paesaggio naturale, caratterizzato da zone desertiche, ripidi canyon e altopiani boscosi.
Quindi il viaggio prosegue verso altre mete fino ad arrivare, il decimo giorno, all’Antelope canyon. E’ all’interno della riserva Navajo ed è forse il più fotografato canyon di arenaria del Nord dell’Arizona. I colori brillanti arancione e viola e le pareti intagliate dal vento e dall’acqua lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi usa. Occhio: l’Antelope richiede la prenotazione di una guida. A seguire si raggiungerà il Bryce Canyon per ammirare la bellezza del paesaggio roccioso.
L’undicesimo giorno si raggiungerà il Grand canyon; una delle meraviglie naturali del mondo. Quindi si raggiungerà Las Vegas, attraversano la Route 66, l’Oceano Pacifico, Monteray, e altre meraviglie sino a giungere a San Francisco dove si riconsegneranno le moto.
San Francisco è la città del Golden Gate e della famosa prigione di Alcatraz. La visita di San Francisco include la famosa piazza centrale di Union Square, luogo dello shopping, degli hotel più facoltosi e di teatri più prestigiosi. A poca distanza si trova Chinatown, il quartiere che ospita la più grande comunità cinese al di fuori della Cina. Fisherman’s Wharf è l’antico molo dei pescatori molto animato anche di sera con ristoranti e negozi; il punto di maggiore interesse è il Pier 39 frequentato da una colonia di leoni marini e di turisti. Uno dei tratti di strada più conosciuto di San Francisco è senza dubbio Lombard Street: suggestiva e caratteristica via con 8 tornanti ripidi e stretti circondati da numerose aiuole.
La disponibilità del viaggio in America in moto è limitata.
Per info: https://www.travelfool.it/