Talea Collection, leader in Puglia con la sua collezione di hotel, apre ai turisti e viaggiatori la Masseria Soluco, in contrada Gorgofreddo nella campagna di Monopoli. Una struttura circondata da coltivazioni arboree, querce virgiliane, fragni, ulivi, mandorli e melograni, a pochi chilometri dalla rinomata Valle d’Itria.

La masseria dispone di una piscina panoramica ad acqua salata, creata tra ulivi e querce secolari, e di 6 camere di cui 4 suite. Di grande impatto la Cappella di epoca settecentesca.

Una delle 4 suite

La Masseria Soluco, dal toponimo “Cristo del Soluco”, è un antico complesso edilizio che, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato oggetto di un attento progetto di recupero e restauro conservativo, condotto secondo l’approccio della “conservazione integrata”, in modo da preservare l’identità del genius loci.

In Puglia si continua quindi a investire e a puntare sull’incoming. La Masseria Soluco è entrata quindi a fare parte del portfolio del gruppo Talea Collection che annovera alcune tra le realtà più interessanti di Puglia: la Masseria Il Melograno con il ristorante Mùmmulo, il boutique hotel La Peschiera con il ristorante SaleBlu, il lido Le Tamerici a Monopoli, il Cala Ponte Hotel a Polignano, le proprietà Talea Trulli & Dimore e la DMC Talea Collection. Tutte strutture che hanno contribuito a scrivere e favorire la storia dei flussi turistici in Puglia e a portare benefici all’economia del territorio.

Siamo orgogliosi di questo ingresso nel portfolio di Talea Collection – spiega Andrea Sabato, general manager di Talea Collection – Questa nuova apertura conferma la costante attenzione del gruppo a valorizzare il territorio pugliese e l’impegno per un’ulteriore espansione verso i mercati internazionali. Una proprietà che guarda alla clientela che chiede autenticità, bellezza e contatto con la natura”.

Masseria Soluco, dove tutto è caratterizzato dalla piena e totale genuinità pugliese, si inquadra perfettamente nella nostra idea di sviluppo – aggiunge Sabato – Da anni, infatti, proponiamo a turisti di tutto il mondo una collezione di hotel, creati e gestiti con la missione di generare un impatto sociale e ambientale duraturo per le persone e gli ambienti locali. Strutture che si distinguono per bellezza, e come centri di creatività e innovazione in continua evoluzione, proponendo una serie di laboratori esperienziali ogni anno differenti”.

Il materiale fotografico è stato fornito dall’ufficio stampa Talea Collection