Bacco nelle gnostre, il gusto della bontà a Noci

Torna a Noci, da sabato 18 a domenica 19 novembre 2023, Bacco nelle Gnostre, l’evento che coniuga la promozione dei vini delle migliori cantine del territorio a quella dei piatti e dei prodotti della gastronomia locale. Vino e piatti tipici vengono proposti in degustazione per strada. In quei cortiletti che a Noci vengono definiti gnostre.

Bacco nelle Gnostre è da sempre stato uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dell’enogastronomia locale. Uno di quelli eventi che fa bene al turismo domestico e non. E ciò che avviene nelle “gnostre” si trasforma in una vera celebrazione del migliore vino pugliese.

Bacco nelle Gnostre è anche una festa animata da sbandieratori, dalla musica tradizionale e dalla possibilità di visitare ciò che rende unica Noci: l’Abbazia della Madonna della Scala, La Chiesa del Barsento dove Checco Zalone ha girato la scena del battesimo nel film “Che bella giornata”, la Chiesa della Natività, per citare alcune delle attrazioni del comune che sorge al confine delle destinazioni della rinomata Valle d’Itria.

Per info: 3773831292