Paralisi oggi nei cieli del Belgio a causa della cancellazione dei voli, fino alle 22, in tutti gli aeroporti.

aereo_plancia_comandi_valigiamo.it

Lo ha deciso Skeyes, gestore del traffico aereo belga. Attraverso una nota ha fatto sapere che lo stop dell’operatività negli aeroporti del Belgio si è reso necessario non avendo garanzia che ci sia copertura sufficiente dei servizi da parte del personale.

Per aggiornamenti riguardo alla propria prenotazione si consiglia di contattare la compagnia aerea con cui si era deciso di volare.

Di seguito uno stralcio della nota di Skeyes apparsa sin da ieri sul sito del gestore dei servizi aeroportuali belga:

Nonostante tutti gli sforzi compiuti dal management di Skeyes, sei ore prima dell’inizio dello sciopero nazionale, l’azienda non ha sufficienti informazioni sui livelli di personale durante l’azione industriale. I dipendenti di Skeyes non devono dichiarare in anticipo le loro intenzioni di lavorare o meno durante le azioni sindacali.

Non c’è certezza sul numero di dipendenti in un numero limitato di posti chiave. Pertanto, skeyes è costretto a non consentire il traffico aereo tra martedì 12 febbraio alle 22.00 ora locale e mercoledì 13 febbraio alle 22.00.

La direzione si assume la responsabilità di garantire la sicurezza del traffico aereo. In considerazione della grande incertezza sull’occupazione di alcuni posti cruciali nei servizi operativi, questa garanzia può essere data solo non consentendo il traffico aereo.