Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, ha annunciato la collaborazione con l’amministratore delegato Giancarlo Zeni ora direttore generale di Alitalia.
“Ringrazio Giancarlo per il lavoro svolto nel corso di tutti questi anni e per la professionalità sempre dimostrata – il commento di Luca Patanè, presidente di Blue Panorama Airlines e del Gruppo Uvet – alla fine del 2017 la Compagnia è in continua crescita anno su anno e proseguirà il proprio piano di investimenti e sviluppo“.
“La decisione – prosegue – è maturata per venire incontro al commissario straordinario di Alitalia, Giuseppe Leogrande, così da avere un supporto per poter risolvere le difficoltà di un’azienda di interesse nazionale. Colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri di buon lavoro a Giancarlo in questa nuova e difficile sfida professionale”.
Blue Panorama Airlines comunica che nelle prossime settimane sarà presentata la nuova organizzazione aziendale.
Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana ed è il terzo vettore operante in Italia per numero di passeggeri. Nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa).
Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Tirana.
La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, impiega circa 630 dipendenti, per oltre i 2/3 personale navigante e opera con una flotta di 15 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2018 ha trasportato in totale circa 1,7 milioni di passeggeri.