Nuovo volo diretto Verona-Iasi con la compagnia aerea Blue Air. Il collegamento che avvicinerà l’Italia alla più grande città dell’est della Romania sarà operativo dal 16 giugno 2020 ogni martedì, giovedì e sabato con il seguente orario:
Il volo è disponibile alle vendite fino al 24 ottobre 2020 e verrà operato con aeromobile di tipo Boeing 737.
“Siamo lieti di inaugurare il nuovo collegamento tra Iasi e Verona. L’Italia rappresenta per Blue Air un mercato strategico e con questa nuova tratta vogliamo consolidare la nostra presenza sul territorio – ha dichiarato Carsten Schaeffer, chief commercial officer di Blue Air – Verona è eccellenza nell’arte, nell’enogastronomia e la città degli innamorati. Iasi è antichissima città universitaria e di cultura. Siamo quindi convinti che questo nuovo collegamento potrà promuovere il turismo e gli scambi culturali tra i Paesi“.
I nuovi voli sono già in vendita con una tariffa a partire da 19,99 euro a tratta.
“Il collegamento Verona-Iasi segna il ritorno al Catullo dei voli diretti verso la Romania, molto richiesti dal mercato locale – ha affermato Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo SAVE – L’aeroporto è stato testimone dello sviluppo dei primi collegamenti tra la Romania e il Nord-Est, alimentato dai dinamici rapporti commerciali ed economici generatori di una domanda di carattere business, a cui si aggiunge il traffico di carattere etnico, essendo quella rumena la più ampia tra le comunità straniere residenti in Veneto”.
Blue Air annuncia, allo stesso tempo, un nuovo collegamento da Bucarest Otopeni per Monaco di Baviera e sei nuove destinazioni dall’aeroporto di Bacau: Atene, Birmingham, Copenaghen, Larnaca, Oslo e Stoccarda.
Blue Air è la più grande compagnia aerea rumena per il numero di passeggeri. Con un business basato sulla riduzione della complessità, rispettivamente a basso costo – bassa complessità, con un approccio incentrato sulle esigenze dei passeggeri, Blue Air mira a diventare un leader tra le compagnie aeree dell’Europa centrale e orientale.