“Borgo di Natale” illumina Conversano con un cartellone ricco di eventi artistici, spettacoli, manifestazioni culturali, iniziative sportive e attività produttive durante le festività natalizie. Un evento promosso dal Comune di Conversano.
L’inaugurazione ufficiale del cartellone delle iniziative di Natale avverrà domenica 3 dicembre, alle 17.30 in piazza Castello con l’accensione delle luminarie e l’apertura delle principali attrazioni.
Una giornata che prevede intrattenimento con le esibizioni di street band itineranti firmate “Bandalarga Winter Edition” e il concerto di gospel “A kind of Christmas”.
Un programma ricchissimo quello di Borgo di Natale che da domenica e per tutti i fine settimana delle festività renderà Conversano un luogo magico per la gioia dei bambini di ogni età.
L’appuntamento è all’ombra del maestoso castello aragonese che da domenica sarà ricoperto da una cascata di luci candide. Punto focale di Borgo di Natale saranno infatti le installazioni luminose che mirano per questa edizione a valorizzare i monumenti della rinomata “Città dei Conti”. Da piazza Castello alla Cattedrale, dalle suggestive vie del centro storico a villa Garibaldi, per citare qualcuno dei percorsi.
Luci artistiche saranno visibili anche in corso Morea grazie ad una speciale anteprima del Lumen Fest, pronta a fare da scenografia al mercatino natalizio dell’artigianato e dell’enogastronomia.
Così, fra degustazioni ed esposizioni d’arte, si potrà visitare la grande installazione dell’igloo al Polo Nord e incontrare Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare la letterina, oppure passare dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nell’anfiteatro Belvedere.
Infine, a partire da domenica 3 dicembre e in tutti i fine settimana natalizi ampio spazio alla cultura grazie agli orari prolungati del Polo Museale di Conversano con mostre accessibili fino alle 22.