Trasporti e turismo, nuovo volo British Airways Milano-Londra

Nuovo volo British Airways: permetterà agli italiani di raggiungere Londra Gatwick partendo da Milano Orio al Serio.

Il Gatwick-Orio al Serio non sarà un volo stagionale, bensì un collegamento composto da sei voli a settimana a cominciare dal 1 settembre 2019. Un volo che è già possibile acquistare sul sito della compagnia aerea.

British_Airways_velivolo

L’aeroporto di Gatwick, a 45 km a Sud della capitale inglese, oltre a essere ben collegato con il centro città di Londra, a 30 minuti di distanza, rappresenta l’approdo perfetto per chiunque voglia esplorare la costa Sud della Gran Bretagna, così come le contee che si trovano nel Sud-ovest dell’Inghilterra.

La rotta Orio al Serio-Gatwick arricchisce ulteriormente la pipeline di British Airways e conferma l’intenzione della compagnia di voler connettere sempre meglio le destinazioni già esistenti con il lancio di nuove rotte e destinazioni, attraendo sia la clientela turistica che quella che viaggia per affari“, ha dichiarato Adam Carson, amministratore delegato della British Airways di Gatwick.

“Inoltre – ha proseguito – la nuova rotta annunciata oggi collega due aereoporti strategici per le destinazioni di Milano e Londra; infatti l’aereoporto di Orio al Serio è ottimamente posizionato per una pausa in città, una visita estiva ai laghi o anche una vacanza sulle Alpi, mentre l’aereoporto di Gatwick è il secondo aereoporto più importante di Londra dopo Heathrow“.

Le tariffe del nuovo volo partono da 29 euro a tratta, in Euro Traveller, e da 115 euro in Club Europe. I clienti possono scegliere di risparmiare sul costo dei voli utilizzando il pagamento parziale con i punti Avios. Infatti i punti  Avios e Tier accumulati grazie alle prenotazioni consentono ai clienti di usufruire di una serie di sconti su destinazione e posti a sedere.

La nuova destinazione viene lanciata nell’ambito del piano di investimento British Airways di 6,5 miliardi di sterline per migliorare i servizi alla clientiela, prevedendo nuovi velivoli, nuove cabine, nuovi servizi catering, nuove lounge, Wi-Fi a bordo e nuove rotte.