“Cantine Aperte” nel fine settimana

Le “Cantine Aperte” sono pronte ad accogliere i visitatori nel fine settimana del 25 e 26 maggio. Cantine Aperte è l’iniziativa del Movimento turismo del vino che dà il via alle numerose feste dell’enoturismo, durante l’anno. Una iniziativa che unisce produttori e appassionati di tutta Italia.

“La cultura del vino e la passione per l’ospitalità sono da sempre i pilastri del Movimento – sottolinea Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino – e la combinazione vincente che ci ha reso il brand di riferimento dell’enoturismo. E anche questa edizione di Cantine Aperte sarà una grande occasione per celebrare il meglio dell’enoturismo nazionale integrando la passione per il vino all’approfondimento della storia e delle tradizioni che sono dietro ogni produzione e tante attività naturalistiche, culturali e artistiche, organizzate con creatività dai produttori di ogni regione”.

Cantine Aperte 2024 propone degustazioni, visite in cantina e passeggiate tra le vigne, pic-nic e aperitivi “in vigna per conoscere gli abbinamenti tra i vini e i prodotti tipici del territorio, nonché tanti tour alla scoperta degli affascinanti paesaggi e dei luoghi d’interesse storico-culturali di ogni regione, con visite guidate nei borghi e musei” si legge sul sito del Movimento del Turismo del Vino.

A Cantine Aperte sono poi collegate una serie di esperienze da scoprire a livello locale.

Clicca qui per scoprire l’elenco delle cantine aperte nella tua regione