Carnevale, a Cisternino fiabe sui trampoli, cinema muto e musica

Allegro e festoso Carnevale a Cisternino, in Valle d’Itria.

Il “Cisternino street carnival”, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio, è un evento organizzato dal Comune di Cisternino in collaborazione con l’associazione Smile e la direzione artistica di Manuel Manfuso.

Un Carnevale adatto a tutte le età tra fiabe sui trampoli, cinema muto, mangiafuoco, musica e sport.

Si parte con la stravagante regista Carlotta gambe lunghe e il suo enorme libro con lo spettacolo “Favole Altoparlanti”che recluterà i protagonisti della storia dal pubblico.

A seguire, Valentina Elia e la sua valigia con l’emozionante ed esilarante spettacolo di cinema muto ” La signorina demodé”.

Una vampata di fuoco riscalderà il clima e gli animi con lo spettacolo “Volcanalia” dove mangiafuoco, giocoleria e fachirismo saranno intrecciate con maestria e vi terranno con il fiato sospeso.

Per gli amanti del pallone e non solo, una divertente performance di “Calcio freestyler” con Alessandro Colazzo, che si è esibito durante diverse occasioni importanti e non ultima la trasmissione di Amadeus “I soliti ignoti”.

La serata di domenica 23 febbraio  si apre alle 16.30 con la parata del carnevale dei ragazzi a cui seguirà il concerto de “Le stelle di Hokuto” in piazza Pellegrino Rossi alle  19.30. Si tratta di una band che ha collaborato con Cristina D’Avena e che farà cantare e ballare, oltre alle più belle e famose sigle dei cartoni animati, una vasta selezione musicale tratta da serie tv, film di culto, lungometraggi Disney, japan anime, videogiochi e altro, il tutto arricchito da costumi di scena, sketch brillanti e contributi video a tema.

Durante le due serate, immancabile mercatino della creatività in piazza dell’ Orologio e area food in piazza Marconi.