Il Natale accende i trulli di Alberobello: dal 7 dicembre torna il «Christmas lights».
Per la prima volta l’amministrazione comunale, con la collaborazione di Engie e Unique Eventi, illuminerà l’Aia Piccola. Non mancheranno gli addobbi per le vie del paese e in Coreggia in collaborazione con la ditta Centomani, Pisani e l’associazione «Alberobello Lovers»
Oltre alle luci sui trulli ci saranno le proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano che faranno da cornice al «Christmas lights» 2020 del rione Monti. E ancora: l’albero di Natale, un chilometro di ghirlande, 500 palle colorate, 1500 lampadine per accedere Alberobello di calore e colore, incanteranno i visitatori.
«L’emergenza sanitaria ha la priorità ed è importante rispettare e osservare tutti i decreti per il contenimento dell’epidemia e garantire quanto prima l’uscita da questo difficile momento – dice l’assessore al Turismo, al patrimonio e alle attività produttive, Antonella Ivone – Ma la magia del Natale si accenderà come sempre tra i nostri trulli. Avevamo promesso alla nostra Comunità che non avremmo lasciato Alberobello al buio e non lo faremo. E’ un momento particolare delle vite di ognuno di noi, ma non molliamo».
«Siamo orgogliosi di confermare il nostro sostegno al Christmas Lights» – dichiara Fabrizio Di Battista, direttore area adriatica-Sud di ENGIE Italia.
«Nonostante il periodo difficile non ci perdiamo d’animo – dice Mimma Nitti, presidente di Alberobello Lovers –. Abbelliremo i nostri vicoli, illumineremo le nostre strade. Anche per non far spegnere la speranza e nella convinzione che riusciremo a ripartire con ancora più forza e consapevolezza con l’auspicio per un 2021 più positivo dell’anno che sta per finire».