Coronavirus: in Lombardia scuole chiuse anche la prossima settimana

Scuole chiuse anche la prossima settimana in Lombardia per impedire il contagio da Coronavirus.

Ad anticipare la nuova ordinanza di chiusura è stato il presidente delle Regione Lombardia, Attilio Fontana, attraverso la sua pagina Facebook. Scuole che è previsto rimangano chiuse anche in Veneto e in Emilia Romagna, sebbene si attenda ancora la conferma uffuciale.

Sono in riunione con il premier Conte e i presidenti delle Regioni – scrive Fontana mostrando anche la foto della videoconferenza – Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle #scuole e degli #asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe“.

E per impedire la diffusione del coronavirus, proprio sui social si fa a gara per diffondere i consigli del Ministero della Salute che invitano a curare l’igiene personale e, soprattutto, a lavare più spesso le mani.  Ma non solo: a Genova la farmacia San Rocco offre gratis il gel disinfettante preparato in loco secondo le norme della farmacopea ufficiale. L’invito, quindi, è a portare con sé i flaconcini in plastica da riempire.

In Puglia i cittadini hanno apprezzato l’iniziativa della farmacia Luisi di Sannicandro che ha invitato i residenti a rifornirsi da loro, in maniera gratuita, di Amuchina  prestando anche consulenza gratuita per fugare ogni dubbio sul coronavirus.

Sempre in Puglia, la Rimbamband ha fatto un video, diventato virale in poche ore, che invita in maniera ironica a non farsi prendere dal panico e a lavarsi le mani come metodo efficace per prevenire la diffusione del coronavirus.