Coronavirus, #restoacasaconserapia il contest di fotografia e della biodiversità di casa

Si chiama #restoacasaconserapia ed è l’iniziativa della cooperativa  la cooperativa Serapia che dal 2011 si occupa in Puglia di turismo sostenibile, escursionismo e didattica ambientale con un interessante calendario di iniziative in Valle d’Itria, nel Parco delle Dune Costiere e nei comuni delle gravine del tarantino.

A ispirare il contest è stato il coronavirus e la quarantena obbligatoria degli italiani: #restoacasaconserapia propone di fotografare la natura rimanendo a casa.

“La natura continua il suoi cicli, non si ferma e lo si può osservare dalle finestre delle nostre casa – dicono i soci della cooperativa – È da qui che, con l’assoluta certezza che #adratuttobene, abbiamo pensato di rimanere connessi con voi, invitandovi a partecipare (rimanendo a casa) a un contest fotografico che ha come tema la natura in casa vostra”.

In effetti non si fa più caso a quanta biodiversità è presente sui balconi delle nostre case, in giardino o negli scorci naturali che non abbiamo mai il tempo di osservare dalla nostra finestra.

Lo staff di Serapia giudicherà le vostre foto sia per gli i like che riceverà, sia per la bellezza dello scatto e regalerà al vincitore un buono per una escursione omaggio di mezza giornata per 2 persone tra quelle proposte da cooperativa dopo l’emergenza Coronavirus.

COME PARTECIPARE

1- OSSERVA la #biodiversità dal tuo balcone o dalla tua finestra

2- SCATTA una fotografia

3- CONDIVIDILA su #Facebook o #Instagram e RICORDA di taggare @coopserapia

Inserisci i seguenti #hashtag: #RestoACasaConSerapia, #AndràTuttoBene e #CoopSerapia

Potrai partecipare pubblicando la tua foto entro le ore 22:00 di giovedì 26 marzo. Le tue foto verranno valutate dallo Staff di Serapia sia per gli “I Like” ricevuti fino alle ore 22:00 di domenica 29 marzo sia per la bellezza dello scatto.

4- VINCI un buono per una escursione omaggio di mezza giornata per 2 persone