Volotea amplia la sua flotta con 3 nuovi Airbus A320 più ecologici ed efficienti.
Cresce così nel 2024 la flotta della compagnia aerea spagnola. Un passo che Volotea compie a supporto degli obiettivi che si è posta: aumentare capacità e rotte, ma anche continuare a offrire ai propri passeggeri un servizio di alto livello.
Così, la compagnia aerea, che ha registrato lo sviluppo più rapido nell’ultimo decennio, avrà a disposizione un totale di 44 aeromobili, di cui 20 Airbus A319 e 24 A320. I tre nuovi velivoli, dotati di motori CFM e di una capacità di 180 passeggeri, prenderanno il volo ad aprile, con l’inizio della stagione estiva. Si tratta di un investimento significativo e a lungo termine in grado di supportare i progetti di sviluppo della compagnia, che quest’anno si prepara a operare 450 collegamenti.
“Siamo molto orgogliosi di proseguire con i nostri piani di espansione e di farlo insieme ad Airbus, come partner di valore – commenta Stephen Rapp, chief financial officer di Volotea – Solo l’anno scorso Volotea ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri su quasi 70.000 voli, con un tasso di occupazione medio del 92% per i nostri voli di linea. Con un fatturato di circa 700 milioni di euro e margini finanziari storici per un’azienda attiva da poco più di dieci anni, la previsione per quest’anno è di continuare a crescere e aumentare la nostra capacità del 15%“.
Nel 2024, la compagnia prevede di offrire tra i 12,5 e i 13 milioni di posti, di trasportare quasi 12 milioni di passeggeri e di operare circa 80.000 voli, il tutto con un organico che raggiungerà le 2.000 unità entro la fine dell’anno. A oggi Volotea collega più di 110 aeroporti in Europa e breve inaugurerà due nuove basi a Bari, in Puglia, e Brest, città della Bretagna francese.