Decolla il Roma Brest Volotea e a novembre l’Ancona Barcellona

E’ decollato oggi il primo volo diretto Roma Fiumicino-Brest, storica città Nord-occidentale della Francia, raggiungibile con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica.

Con un’offerta complessiva di oltre 20.000 posti in vendita, Volotea amplia il suo portfolio di destinazioni disponibili dallo scalo romano e rafforza la propria presenza nell’aeroporto Leonardo da Vinci, contribuendo a sostenere il flusso di turisti incoming, desiderosi di scoprire la Città Eterna. Per il 2024 sono 8 le città collegate da Volotea dall’aeroporto romano: 1 in Italia (Olbia), 6 in Francia (Bordeaux, Brest-novità 2024, Lille, Lourdes/Tarbes, Nantes e Strasburgo) e 1 in Spagna (Bilbao).

Dal prossimo 8 novembre si potrà inoltre volare da Ancona a Barcellona. La nuova rotta prevede due frequenze alla settimana, il lunedì e il venerdì, e un’offerta di più di 9.000 posti in vendita.

Con questo collegamento diretto verso la Spagna, Volotea amplia la propria offerta per il 2024 nello scalo marchigiano, con 7 destinazioni disponibili e un’offerta complessiva di oltre 170.000 posti in vendita.

Dal prossimo autunno, grazie a Volotea sarà possibile raggiungere Barcellona con voli diretti – ha commentato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Siamo molto felici di arricchire la nostra proposta, contribuendo a generare nuovi flussi turistici e rendendo la città di Ancona e tutto il territorio locale sempre più connessi con le principali mete europee. Infatti, oltre a questa nuova rotta, dal prossimo giugno è pronto a decollare ufficialmente il collegamento alla volta di Atene”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Ad dell’aeroporto di Ancona Alexander D’Orsogna: “La partnership con Volotea sta diventando sempre più profonda e siamo ben lieti di accogliere le due nuove destinazioni programmate dal vettore spagnolo sullo scalo dorico per l’anno 2024. Dopo il grande successo della prima rotta internazionale lanciata da Volotea lo scorso maggio, ovvero Parigi Orly, da giugno 2024 sarà la volta dell’inizio dei voli su Atene e, dalla prossima stagione invernale, dei collegamenti su Barcellona, una delle mete più richieste dal bacino di utenza dell’aeroporto di Ancona”.

Per il 2024 sono 7 i collegamenti disponibili da Ancona: 4 in Italia (Cagliari, Catania, Olbia e Palermo), 1 in Grecia (Atene – Novità 2024), 1 in Francia (Parigi Orly) e 1 in Spagna (Barcellona – Novità 2024).