Eurowings, la compagnia aerea del gruppo Lufthansa, rafforza il lungo raggio su Düsseldorf con l’operativo 2018/2019 e colma importanti spazi strategici lasciati dal Gruppo Air Berlin
Novità per Eurowings. La compagnia aerea del gruppo Lufthansa, rafforza il lungo raggio dall’aeroporto di Düsseldorf dove stazionerà con sette aeromobili a partire dall’orario invernale 2018/19. Una scelta che renderà possibili a Düsseldorf collegamenti con tutto il mondo. Attraverso una nota, la compagnia ha fatto sapere che introdurrà fino a 140 partenze al mese sul lungo raggio per mete leisure in America e nei Caraibi fra cui New York e Fort Myers negli Stati Uniti, L’Avana a Cuba, Cancun in Messico e Punta Cana nella Repubblica Dominicana andando così a colmare gli spazi lasciati dal gruppo Air Berlin.
Oggi Eurowings ha sono un aeromobile a Düsseldorf per il lungo raggio. Un numero che crescerà da aprile 2018 quando all’attuale ne saranno aggiunti altri tre. Quattro Airbus A330, ora operativi a Colonia/Bonn, saranno spostati a Düsseldorf con l’orario invernale. Eurowings concentrerà così tutto il suo lungo raggio del Nordreno-Westfalia nella capitale della regione.
“La catchment area dell’aeroporto di Düsseldorf con oltre 18 milioni di abitanti è la più grande della Germania. L’aeroporto ha dunque un grande potenziale per sviluppare, unitamente ad Eurowings, un’attraente rete di voli a lungo raggio – ha commentato Oliver Wagner, Cco di Eurowings – Perciò a Düsseldorf svilupperemo non solo i voli nazionali ed europei, ma daremo un forte impulso anche alla nostra flotta per il lungo raggio”.
Düsseldorf rappresenta già oggi la base più importante di Eurowings: in nessun altro aeroporto stazionano così tanti aeromobili della sussidiaria di Lufthansa. “A breve opereremo con una flotta di 40 aeromobili Eurowings solo nella capitale del Nordreno-Westfalia, dove esistono i presupposti ottimali per servire la crescente flotta per il lungo raggio di Eurowings con molti voli in feederaggio”, ha aggiunto Wagner.
Anche l’aeroporto di Colonia/Bonn si svilupperà così grazie a Eurowings. Con l’aggiunta di altri 3 aeromobili per il corto e medio raggio, stazioneranno in tutto 19 aerei che marcheranno all’aeroporto di Colonia/Bonn la supremazia di Eurowings. Solo per il 2018 la compagnia prevede una crescita di oltre 600.000 passeggeri. “Nessun’altra compagnia aerea in Europa sta crescendo così rapidamente e non solo nella nostra base storica di Colonia/Bonn”, ha commentato Wagner.
Con la prossima stagione invernale, il volo Colonia/Berlino-Tegel, una delle rotte nazionali più importanti, arriverà ad avere fino a 95 partenze a settimana. Un impegno che imporrà alla compagnia sussidiaria di Lufthansa di assumere nuovi collaboratori in tutti i settori.