Le opere di Mirò in mostra in Puglia. Una grande opportunità offerta a turisti e residenti sino al 15 luglio

Le opere di Joan Mirò, pittore, scultore e ceramista spagnolo del ‘900, saranno in mostra la Puglia. Il meraviglioso mondo di Miró sarà svelato attraverso circa 90 opere grafiche nelle sale del Castello Carlo V di Monopoli a partire dal 24 marzo sino al 15 luglio.

Si tratta di opere appartenenti a quattro distinte serie complete: Parler Seul (1948-50), Ubu Roi (1966), Le Lézard aux Plumes d’Or (1971) e Les Pénalités de l’Enfer ou les Nouvelles-Hebrides (1974). Un evento promosso dal Comune di Monopoli organizzato da Sistema Museo.

Turisti e residenti in Puglia avranno così l’occasione di scoprire e lasciarsi sedurre dalle opere di Miró. Figlio di un orefice e orologiaio, l’artista spagnolo cominciò a disegnare all’età di 8 anni. I suoi studi commerciali gli consentirono di lavorare come contabile in una drogheria finché un esaurimento nervoso non lo convinse a dedicarsi all’arte in modo esclusivo. A 27 anni si trasferì a Parigi incontrando Picasso, ma fu a cominciare dagli anni ’50 che Mirò cominciò a conquistarsi fama e notorietà.

Info: 0744422848 (dal lunedì al venerdì 9-17, sabato 9-13, escluso festivi)

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo