Sagre_Noci_Bacco_Gnostre

Bacco nelle Gnostre torna ad animare il centro storico di Noci e a invaderlo con i prodotti tipici e i vini Doc del territorio.

Sagre_Noci_Bacco_Gnostre

Dopo un anno di stop,e le sue danze aeree: “Il soffio di Bacco” che si svolgerà nel cielo di via Aldo Moro.

L’evento è dal Parco letterario Formiche di Puglia in collaborazione con il Comune di Noci e l’assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.

Ma sono diverse le occasioni per trascorrere il fine settimana fuori porta in Puglia sabato 9 e domenica 10 novembre.

Prosegue, infatti, “Cardoncello on the road”, la sagra dedicata al fungo cardoncello, che quest’anno è stata itinerante per fare conoscere cinque differenti località: Poggiorsini, Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia e Gravina in Puglia. E il prossimo fine settimana toccherà a Ruvo di Puglia fare gli onori di casa. Come vuole la tradizione, oltre ai piatti tipici a base di funghi, non mancherà lo spettacolo, e la musica. Ultima tappa del “Cardoncello on the road” il 16 e 17 Novembre a Gravina in Puglia.

A San Ferdinando di Puglia nel fine settimana è protagonista il carciofo con la “59^ Fiera nazionale del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo” che si terrà in piazza Costituzione. L’evento prevede degustazioni, esposizioni, laboratori eno-gastronomici, percorsi sensoriali, foodies moments, wine tasting experience, musica, mostre convegni e l’appuntamento, domenica 10 Novembre, con il premio nazionale Carciofo d’Oro che riconoscerà i meriti alle personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell’impegno locale e nei lavori del settore agricolo.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo