Salerno s’illumina di “Luci d’artista“. Fino al 20 Gennaio 2019 la bella città campagna esporrà opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Un evento, “Luci d’Artista”, negli anni diventato da richiamo di visitatori e turisti da tutta Italia.

Salerno. Luci d’Artista

La novità dell’edizione 2018/2019 è rappresentata dalle installazioni nell’arenile di Santa Teresa, in piazza della Concordia e in largo Montone. Come negli anni precedenti, le luminarie potranno essere apprezzate nella Villa Comunale, in piazza Flavio Gioia, in piazza Portanova e in tutto il centro storico: da via Mercanti a piazza Sedile del Campo piazza Sant’Agostino, la zona del Duomo, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto (stazione FFSS).

Non mancheranno gli addobbi luminosi a piazza Caduti di Brescia a Pastena, in piazza Monsignor Grasso a Mercatello, in piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione e nella zona di Forte la Carnale per citare alcune zone della città dove potranno essere ammirate le “Luci d’artista”.

Chi si mette in viaggio verso Salerno dalle regioni limitrofe alla Campania è opportuno che s’informi sulle aree di parcheggio in città. Chi prevede di soggiornare per qualche giorno può trovare riferimenti utili sul sito: http://www.lucidartistasalerno.com/. Attraverso il sito è possibile prenotare visite guidate e ottenere altre informazioni utili come quelle sui trasporti pubblici e il bike sharing.

Infine, dal 16 novembre i bambini potranno trascorrere momenti ludici nel Villaggio di Babbo Natale aperto fino al 26 dicembre.

, ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo