Treviso_canali

Tutto pronto a Treviso per accogliere i migliori artisti tatuatori d’Italia e del mondo

C’è attesa per la seconda edizione della Treviso Tattoo Convention & Lifestyle Festival. Un evento che riunirà i più noti tatuatori d’Italia e del mondo. Sarà una tre giorni di tatuaggi, mostre, dimostrazioni, incontri, ma anche di spettacoli, eventi e divertimento.

Treviso_tattoo_ convention

L’evento si terrà dal 13 al 15 aprile al Best Western Premier Bhr Treviso Hotel. La finalità “è quella di dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia rotto gli schemi del luogo comune, trasformandosi da tabù a fenomeno sociale, oggi adatto a tutti, senza distinzioni, grazie all’evoluzione delle tecniche e degli stili che hanno trasformato gli artisti in tatuatori e i tatuatori in artisti“, si legge nella nota di presentazione dell’evento.

Oggi – prosegue la nota – il tatuaggio è di fatto entrato a far parte dell’arte contemporanea, grazie anche alla legittimazione che il settore ha vissuto recentemente in occasione della Mostra tematica Tattoo Forever svoltasi al Museo d’Arte Contemporanea di Roma

Secondo un’indagine condotta dall’Istituto superiore di sanità nel mondo del tattoo in Italia, sono quasi sette milioni di persone ad essere tatuate; il 12,8% della popolazione.

La Treviso Tattoo Convention ha quindi tra i suoi obiettivi anche l’informazione: portare a conoscenza del pubblico i criteri e i parametri, riguardo la scrupolosa osservanza delle precauzioni di carattere igienico sanitario, che sono applicati dai tatuatori nell’esecuzione dei loro lavori.

La Treviso Tattoo Convention sarà una vera e propria festa di tre giorni in cui i tatuaggi saranno il focus. Si svolgeranno, infatti, ogni giorno i tattoo contest dove saranno premiati artisti e visitatori tatuati nelle le varie categorie per i migliori tatuaggi da loro eseguiti.

Farà da cornice alla manifestazione il Lifestyle festival che si svolgerà all’interno della manifestazione: 3 giorni di musica rock dal vivo, dj set no stop e spettacoli di burlesque. Non mancheranno mostre d’auto e vintage e una esposizione di auto e moto per citare altri eventi collaterali.

A Treviso è ancora in corso al Museo di Santa Caterina, e si chiuderà il 3 giugno, la mostra che chiude le celebrazioni del centenario della scomparsa di Auguste Rodin (1840-1917), il più grande scultore della modernità, colui che rivoluzionò l’arte del suo tempo.

Da visitare a Treviso anche il centro cittadino con la Piazza dei Signori e il Palazzo dei Trecento che avvicinano ai percorsi vicino ai ponti e alle acque del centro storico. Una utile guida di viaggio per scoprire la città è sul sito: http://www.montagnadiviaggi.it/2015/10/cosa-vedere-a-treviso.html

TATTOO CONVENTION DA SAPERE:

L’ingresso giornaliero costa 15 euro. L’abbonamento ai 3 giorni costa 30 euro; entrambe le soluzioni acquistabili direttamente all’ingresso. L’ingresso è libero per i bambini e i ragazzi fino a 13 anni se accompagnati dai genitori.

Info manifestazione: www.trevisotattooconvention.com

 

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo