Appuntamento, oggi e domani con il Vulcanica Live Festival. Il 23 e il 24 agosto a Rionero in Vulture (Potenza)  festeggia il ventesimo anniversario della kermesse con due serate nella cornice di Palazzo Giustino Fortunato a partire dalle ore 21.

Vulcania_Live_festival_Basilicata

Comincia oggi il Vulcania Live Festival e ad aprire la prima serata sarà il lirismo pungente di The Personagg, vincitore dell’Italia Wave Basilicata nel 2008. Torna sul palcoscenico presentando, in versione acustica, alcuni brani tratti dall’album “Tranquillo is dead”, di prossima uscita. La sua esibizione farà da anteprima al particolarissimo progetto piano e voce, permeato di una veste più intima e coinvolgente, che vedrà protagonista Lorenzo Kruger, autore e cantante dei Nobraino.

Domani, 24 agosto, il sipario sarà aperto dell’indie rock intriso di sonorità americane degli Epochè Best Band Arezzo Wave Basilicata nel 2017. A seguire, saliranno sul palco due fra i più grandi, talentuosi e sensibili artisti della scena musicale italiana: Marina Rei e Paolo Benvegnù.

Laboratorio artistico in cui si avvicendano musicisti, attori, scrittori e creativi, il Vulcanica Live Festival è un contenitore di performance uniche e un crocevia di molteplici stili musicali, dal grande rock italiano al raggae alla musica etnico- mediterranea, passando per il combat-folk e il panorama contemporaneo, fino ad approdare al grande Jazz internazionale.

Ad affiancare il Festival nel suo lungo percorso, ci sono importanti attività parallele come “Bambini in Fiore”, il centro estivo per la creatività dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, che punta a formare gli “abitanti culturali” in vista di Matera 2019; “Canzoni nell’Appartamento“, progetto che unisce musica da camera e poesia in un contesto di intensa convivialità; “Teatro Canzone” in cui la musica e il teatro si fondono in un unico spettacolo.

Queste attività sono legate dal filo conduttore espresso nell’acronimo francese “AIR”, Amour/Imagination/Réve che permea tutto il percorso artistico dell’Associazione Culturale Vulcanica, tra influenze letterarie, musica progressiva, jazz e minimalismo. “Amore” come fusione di desiderio e passione, “Sogno” come suggestione, “Immaginazione” come futuri possibili.

Info: 3485655627

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo