Fasano, la città dello zoo illumina il Natale

Fasano, la città dello zoo, delle masserie di lusso, della Madonna del Pozzo, illumina il Natale 2023.

Orsi polari, pinguini, giraffe, elefanti, farfalle, leoni sono alcune delle specie animali raffigurate da oltre 50 luminarie giganti che animeranno il centro storico di Fasano, in provincia di Brindisi in Puglia, visitabili tutti i giorni gratuitamente fino al 13 febbraio 2024.

Un’installazione luminosa diffusa, realizzata con lampadine led a basso consumo energetico, che permetterà a grandi e piccini di vivere un’esperienza indimenticabile per immergersi nell’atmosfera del Natale 2023.

Oltre alle tradizionali luminarie natalizie che adorneranno strade e piazze della città di Fasano, sarà possibile ammirare, sulle facciate delle principali chiese cittadine, le proiezioni di opere di arte sacra legate al mondo degli animali.

Inoltre, grazie a quadri tattili delle opere proiettate,  a modellini 3D che riprodurranno in scala le sculture luminose degli animali e alla traduzione delle immagini in descrizioni-audio multilingue le installazioni saranno accessibili anche a ciechi e ipovedenti.

L’iniziativa “Luci di Natale a Fasano: The World of Animals” rientra nel ricco programma di eventi culturali e artistici per festeggiare i 50 anni dello ZooSafari di Fasano – il più grande parco zoologico del Paese e il secondo in Europa – e a cui è legato indissolubilmente il nome della cittadina pugliese.

Informazioni e programma degli eventi on line su: https://www.theworldofanimals.it

Per verificare le giornate di apertura dello Zoosafari di Fasano durante le feste natalizie visitare il sito: https://zoosafari.it

Il materiale fotografico è stato fornito da Sec Mediterranea ufficio stampa dell’evento