Ferrovie del Sud Est, aumentano i passeggeri e arrivano 24 nuovi bus

Aumentano i passeggeri e le Ferrovie del Sud Est metteranno in circolazione, entro Gennaio 2023, 24 nuovi bus che contribuiranno a rendere la Puglia sempre più green, alleggerendo il traffico e svuotando le strade dai mezzi privati, e incidendo sulla riduzione dei sinistri: meno auto in viaggio, meno incidenti.

E’ quindi sempre più tangibile la propensione dei pugliesi a usare i mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro o la scuola; forse complice il rincaro del carburante, ma potrebbe essere anche merito della politica messa in atto per migliorare il servizio di trasporto pubblico locale. Elementi che di certo favoriscono un cambio di mentalità della comunità locale e che incidono sull’economia familiare oltre che sull’ambiente.

Prosegue, quindi, l’ammodernamento della flotta dei bus di Ferrovie del Sud Est e i nuovi 24 mezzi Euro 6 presto in circolazione si aggiungeranno ai 68 acquistati nel 2019.

I bus sono tutti dotati di pedana disabili e circolano nelle province di Bari, Lecce, Brindisi e Taranto dove FSE effettua il servizio di trasporto.

L’investimento complessivo, interamente a carico di FSE, è di circa 3 milioni di euro.

Nel secondo semestre dell’anno, verranno messi in circolazione ulteriori 45 nuovi mezzi (cofinanziati dalla Regione Puglia) che contribuiranno ad abbassare l’età media della flotta a dieci anni.