Le proposte di PiratinViaggio “per dimenticare”
Fuori dai Mondiali? Il rimedio arriva da PiratinViaggio, social travel community, che mostra come sopravvivere a Russia 2018 stilando una lista delle possibili alternative alla tv che in molte case degli italiani rimarrà spenta. Un ottimo periodo, quello tra giugno e luglio, per partire con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
“Chi l’ha detto che esistono solo i Mondiali di calcio? – dicono in maniera scanzonata da PiratinViaggio – Nello stesso periodo, a Londra, si tiene il più prestigioso e antico torneo di tennis del mondo: Wimbledon”. Proponendo ai turisti di andare durante la prima settimana del torneo, quando i prezzi dei biglietti per gli incontri di tennis sono più bassi ed è possibile vedere più partite acquistando un unico ticket giornaliero.
Un’alternativa, per staccare completamente la spina, può essere la Mongolia trascorrendo un mesetto in yurta, sposando lo stile di vita nomade all’interno delle loro famosissime tende. Per canalizzare la rabbia da esclusione dai mondiali un altro valido suggerimento è quello di andare in India per la Giornata internazionale dello yoga che si celebrerà il 21 giugno.
“Consoliamoci – dicono sempre da PiratinViaggio – Gli Stati Uniti, dopo 7 qualificazioni consecutive, hanno fallito l’appuntamento con la Russia. Fortunatamente per loro (e per voi), il calcio è solo il quinto sport più seguito negli USA. Nello stesso mese della Coppa del Mondo il paese ospiterà le finali di NBA (basket) e NHL (hockey sul ghiaccio)” consigliando di seguire in America eventi sportivi alternativi.
Sempre per stemperare la delusione da esclusione dai Mondiali di calcio, l’Ecuador con il suo cioccolato potrebbero rappresentare la migliore medicina antidepressiva. L’esotico Ecuador produce il cacao tra i più pregiati al mondo e festeggia la Giornata mondiale del cioccolato il 7 luglio.
Insomma, le alternative ci sono e con il Natale alle porte una gradita idea regalo è quella di appendere all’albero i voucher per un viaggio da sogno.