“L’approdo del gusto” torna in riva al mare
Riflettori puntati sui piaceri della vita che diventano una rassegna a Marina di Scarlino (GR) dove la qualità si fa arte. Uno dei luoghi più esclusivi della Toscana, ospita, infatti, “L’Approdo del Gusto – Rassegna dei piaceri della vita”.
Enogastronomia, artigianato, laboratori, mostre e spettacoli allestiti sul mare, davanti al meraviglioso orizzonte che si perde tra le isole dell’arcipelago Toscano.
“L’Approdo del Gusto” prenderà il via il prossimo 18 novembre e proseguirà fino al 19 con le “Eccellenze da vivere”. Per due giorni, dalle 11 alle 20, la shopping galleries affacciata sul porto turistico sarà sede di una ricca mostra mercato con il meglio delle produzioni italiane. Qui, una sezione speciale verrà dedicata alla “Terra di Maremma” e vedrà protagoniste le aziende del territorio.
La visita al mercato sarà resa ancora più ghiotta dalle “Delizie da Scoprire”, itinerario di degustazioni che porterà i visitatori ad assaporare prelibatezze realizzate ad hoc per la manifestazione.
Particolare attenzione sarà riservata anche alla cultura del bere con l’allestimento di un’enoteca che proporrà un viaggio attraverso le più prestigiose etichette italiane e una birroteca, dove potranno essere degustate birre artigianali accuratamente selezionate.
Grande spazio anche ai mestieri della tradizione con “Mastri in Mostra” un insolito percorso che permetterà ai visitatori di trovarsi a tu per tu con maestri artigiani che lavoreranno live.
“Tutti a bordo” è invece il fil rouge del cooking show che avrà luogo nella grande terrazza coperta affacciata sul golfo.
“Eccellenze da vivere” sarà occasione di divertimento con un ricco programma di musica, spettacoli e attività ludiche anche per i bambini.