Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, ha ideato il progetto alternative guide introducendo una rivoluzione nel mondo delle guide turistiche.
Air Dolomiti ha ideato una serie di guide che valorizzano il territorio e allo stesso tempo le attitudini di ogni singolo viaggiatore, perché offrono la possibilità di seguire l’itinerario più in linea con le proprie inclinazioni.
Sono guide gratuite in versione ridotta su www.alternativeguide.it. Alternative guide è un progetto pensato per il turismo incoming perché possa esplorare la città attraverso gli occhi di chi la vive tutti i giorni. Le versioni complete in inglese e in tedesco potranno essere acquistate direttamente dallo shop online www.airdolomitishop.com.
Air Dolomiti, che ha iniziato a volare nei cieli d’Europa nel 1991 creando un ponte culturale tra l’Italia e la Germania, oggi con alternative guide intraprende un progetto volto a promuovere il turismo a Bari e nelle altre province italiane servite dalla sua flotta. Prossimamente, infatti, saranno disponibili le guide anche per Bologna, Firenze mentre è già possibile consultare quella dedicata a Venezia e Verona. Inoltre, i viaggiatori italiani che intendono visitare Monaco avranno a disposizione, a breve, una guida alternativa anche per scoprire la città tedesca.
Per ogni città sono stati individuati cinque percorsi tematici (lifestyle, sport, cultura, local e fuori città), raccontati rispettivamente da cinque profili di viaggiatori (la miss, lo sportivo, l’intellettuale, l’esperto e l’esploratrice) da cui i lettori potranno lasciarsi ispirare per intraprendere un’esperienza che permetta loro di visitare ciò che è realmente vicino ai propri interessi. Air Dolomiti non vuole sostituirsi alle solite guide, alle mappe che si possono comodamente scaricare, agli itinerari classici e più battuti, ma preferisce regalare suggestioni, consigli ed emozioni a coloro che visitano queste destinazioni.