L’anno nuovo ha regalato ai viaggiatori la possibilità di raggiungere Rio de Janeiro con Ita Airways partendo da Roma Fiumicino da ottobre 2023. Prosegue così l’espansione intercontinentale della Compagnia di bandiera italiana.
La crescita di Ita Airways sul lungo raggio rappresenta uno dei principali pilastri della strategia commerciale della Compagnia di bandiera, poiché è sia fonte di redditività che di incremento per il traffico di breve raggio, contribuendo a raddoppiare la capacità del network intercontinentale.
Il nuovo collegamento di Ita Airways sarà operato con l’Airbus A330 dal 29 ottobre 2023, e avrà una frequenza giornaliera con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 21:50 e arrivo all’aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro alle ore 6:05, ora locale.
L’operativo da Rio de Janeiro prevede invece la partenza dal 30 ottobre 2023 con frequenza giornaliera e partenza alle ore 15:45 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 6:45 ora locale.
Il nuovo volo verso Rio de Janeiro consentirà ad ITA Airways di rafforzare ulteriormente l’espansione nel Sud America, dove la Compagnia opera già con voli verso Buenos Aires e San Paolo, da sempre mete privilegiate delle vacanze italiane per l’outgoing e bacini con il più alto tasso di popolazione di origine italiana per l’incoming.
Il nuovo volo intercontinentale di ITA Airways si va ad aggiungere ai voli su New York, operati sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo, Nuova Delhi e Malè (Maldive) operati da Roma Fiumicino e Washington e San Francisco che partiranno con l’operativo di volo “Summer 2023”.