ITA Airways ha deciso di incrementare la propria offerta su Bari e Brindisi in occasione delle prossime festività pasquali.
Questo il commento di Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia: “A chiusura di una interlocuzione improntata alla massima collaborazione non possiamo che essere soddisfatti della decisione del vettore, che ringrazio per la sensibilità mostrata nell’accogliere le nostre sollecitazioni, di incrementare la propria offerta su Bari e Brindisi. In questo momento il forte desiderio di mobilità dei pugliesi, oltre che la straordinaria attrattività del territorio, non possono prescindere dalla necessità di collegamenti efficienti che ITA Airways ha saputo cogliere con prontezza ed efficacia”.
In tutto saranno 18 i voli addizionali complessivi tra il 26 marzo e il 2 aprile, con tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso). E si è detta disponibile a ulteriori incrementi di capacità nel caso si rendessero necessari.
“Accogliamo con piacere la notizia dell’aumento dei voli su Bari e Brindisi da parte di ITA Airways in vista delle festività pasquali – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane – Questa iniziativa rappresenta un’importante risposta ai disagi e alle criticità causati dalla frana sulla tratta Foggia-Benevento che ha danneggiato la galleria Starza interrompendo i collegamenti ferroviari da e per Roma“.
“In questo momento di estrema difficoltà negli spostamenti da e per la Puglia in direzione Roma, la scelta di ITA Airways di incrementare i voli tra gli aeroporti pugliesi e l’aeroporto di Fiumicino per le festività pasquali colma importanti carenze e dimostra che il vettore è attento alle esigenze del territorio – ha detto l’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia – Garantendo più voli e prezzi accessibili si risponde prontamente a una problematica che interessa tantissimi cittadini pugliesi, in particolari pendolari e studenti, ma anche i turisti che avrebbero voluto raggiungere la Puglia con maggiore facilità. Ringrazio ITA Airways e AdP per la costruttiva collaborazione ancora una volta confermata“.