Ita Airways cambia idea e ripristina i voli per Linate da Bari e Brindisi dopo avere deciso di lasciare a terra i pugliesi diretti in Lombardia al termine della stagione dei viaggi.

La decisione è stata presa nelle ultime ore dalla compagnia aerea anche alla luce dell’attività messa in campo da Aeroporti di Puglia, che non ha mai smesso di interloquire con il vettore, perché le frequenze fossero mantenute anche per la stagione invernale.
In questi giorni – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile non abbiamo mai smesso di lavorare al fianco della compagnia, perché si potesse ripristinare un collegamento utile per il territorio pugliese. Abbiamo operato con il massimo riserbo per una operazione che è andata a buon fine e per questo ringrazio il vettore per essere venuti incontro alle richieste della Puglia. Intanto sono felice di confermare che le interlocuzioni commerciali proseguono con l’obiettivo di rafforzare la connettività con Roma, compatibilmente con la capacità operativa di Ita e le regole di incentivazione della compagnia stessa”.

Antonio Maria Vasile

La buona notizia – dichiara l’assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoianasce da una proficua collaborazione tra le istituzioni e la compagnia di bandiera. Il costante e costruttivo confronto avviato da Aeroporti di Puglia, in pieno accordo con la Regione Puglia, con Ita Airways ha raggiunto un primo importante risultato per il nostro territorio. Ora aspettiamo di raccogliere ulteriori risultati al fine di rafforzare i collegamenti tra Brindisi e Roma Fiumicino”.

parco della vigna
scopri l’offerta dedicata ai lettori di valigiamo.it