Ottimo ristorante slow food a Pompei, merita una deviazione
La Bettola del gusto è tutt’altro che una bettola. È un ristorante slow food, dalla cantina molto ben fornita, difronte alla stazione ferroviaria di Pompei. Una zona che stride con l’utenza del locale: curato in ogni minimo dettaglio, pulitissimo e dal personale professionale.
I colori degli interni sono caldi, la tavola ben apparecchiata, il locale grande quanto basta e nonostante l’insieme sia raffinato, l’atmosfera non è formale, bensì cordiale.
Il menu è ricchissimo e si vorrebbe assaggiare tutto. È diviso tra proposte di terra e di mare e ci si perde nella maestria dello chef a cominciare dalla lettura delle proposte.
Nell’attesa viene offerto prosecco e qualcosa per gustare al meglio il vino. Quindi arriva in tavola ciò che si è scelto impattato con molto gusto.
Abbiamo visitato la Bettola del gusto a ottobre 2017, di domenica, presentandoci in due alle 3 del pomeriggio chiedendo se fosse ancora aperta la cucina: non solo lo era e il personale è stato ben lieto nell’accoglierci.
Al momento del conto pensavamo di pagare molto di più e invece, oltre alla bontà del cibo, il rapporto qualità – prezzo di questo ristorante è alto e dimostra tanta serietà. Dote talvolta rara nel mondo della ristorazione.
La Bettola del gusto a Pompei, nota per il santuario in onore della Madonna e per il parco archeologico, è da consigliare, merita una deviazione ed e da tornarci più volte.
La Bottega del gusto
via Sacra, 48
Pompei (Na)
Tel: 0818637811