Le nuove rotte nazionali di WIZZ che collegano Milano Malpensa con Bari, Catania e Palermo, e Catania con Roma Fiumicino, Bologna e l’aeroporto Marco Polo di Venezia sono le rotte della compagnia con maggior traffico con voli doppi e tripli giornalieri.
L’Italia è stata un mercato importante per Wizz Air sin dalla fondazione della compagnia aerea nel 2004 che ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri negli ultimi 16 anni sulle sue rotte italiane.
Nonostante la Covid desease, il 2020 è una pietra miliare nelle attività italiane di WIZZ. Nell’anno, infatti, la compagnia aerea ha aggiunto 85 nuove rotte al suo network italiano, ha aperto la sua base di Milano Malpensa e l’8 ottobre aprirà la sua nuova base italiana a Catania.
Il continuo sviluppo dell’offerta domestica di Wizz Air e la creazione delle due nuove basi e dei 16 aeroporti verso i quali WIZZ vola in Italia sono alla base dell’impegno a lungo termine della compagnia aerea per offrire opportunità di viaggio sempre più convenienti ai suoi viaggiatori italiani.
Le rotte nazionali di WIZZ sosterranno il turismo locale e consentiranno agli studenti di tornare alle loro università, alle famiglie di trascorrere più tempo insieme e rafforzeranno i legami commerciali entro e fuori i confini dell’Italia.
“Siamo molto felici di vedere i nostri primi voli nazionali decollare oggi da Milano Malpensa – ha dichiarato George Michalopoulos, Cco di Wizz Air – Fornire servizi ad alta frequenza a basso costo tra le destinazioni italiane fornirà agli italiani maggiori opportunità di avvicinarsi ai loro amici e famiglie, stimolare il turismo nazionale e rafforzare i legami economici tra le regioni italiane. La nostra tecnologia giovane e all’avanguardia, i velivoli della famiglia Airbus A320neo ecocompatibili supporteranno operazioni sostenibili e green e allo stesso tempo ci consentiranno di offrire tariffe incredibilmente basse sul mercato a partire da 4,99 euro. Con le nostre misure di igiene protettiva migliorate a bordo, diamo il benvenuto ai passeggeri che volano sulla flotta più verde d’Europa godendo al contempo dell’ottimo servizio a bordo di WIZZ “.