A via, il 20 settembre, negli spazi di Villa Celimontana a Roma, la XI edizione del Festival della letteratura di viaggio, evento della Società Geografica Italiana. Un appuntamento che esprime il viaggio attraverso la narrazione.
L’XI edizione del Festival della letteratura di viaggio avrà la direzione artistica di Antonio Politano e la presidenza onoraria di Stefano Malatesta. Ma sono anche numerose le collaborazioni con istituzioni, editori, associazioni e la media partnership del gruppo Valica, una delle principali tourism marketing company italiane, che darà il suo contributo con una visione sul mondo dei viaggi che abbraccia ogni esigenza e tipologia di viaggiatore.
Il Festival della letteratura di viaggio racconta il mondo, attraverso luoghi, culture diverse e molteplici forme di narrazione del viaggio senza tralasciare nessun aspetto della narrativa: dalla letteratura, al giornalismo, passando per il cinema e la fotografia, la televisione e il teatro.
Il viaggio viene inteso come incontro, scoperta, conoscenza, ascolto e tolleranza, tutti temi che ben si possono allacciare ad argomenti salienti dell’attualità, come: migrazioni, cammini, vie e isole.
Il calendario del festival sarà ricco di mostre, performance, premi, non mancheranno anche spettacoli, proiezioni, passeggiate e tornei letterari, serate a tema, laboratori e incontri che dal 21 al 23 saranno moderati da Tommaso Giartosio, conduttore e scrittore radiofonico.
Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione, consultare il sito: http://www.festivaletteraturadiviaggio.it/programma/ che potrà subire variazioni e integrazioni.
Le attività sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento posti. In caso di condizioni metereologiche avverse, gli eventi previsti nei Giardini, saranno spostati nella Sala Dalla Vedova, all’interno di Palazzetto Mattei, fino ad esaurimento posti.
Laboratori e passeggiate (contrassegnati da asterisco nel programma) devono essere prenotati. Ulteriori dettagli nel sito alle pagine dedicate.
Per prenotarsi scrivere a bookingflv@gmail.com
Info: Società Geografica Italiana Onlus +39.06.7008279