Luci d’artista, selfie, musica e flash mob, sono alcune delle attrazioni per chi decide di trascorrere San Valentino a Bari, la città ormai tra le più famose d’Italia grazie a “Le indagini di Lolita Lobosco”, la serie televisiva con Luisa Ranieri che trae origine da uno dei personaggi dei libri gialli della scrittrice pugliese Gabriella Genisi.
Una città che ora avrà un motivo in più per diventare virale sui social grazie alle fotografie all’installazione in piazza del Ferrarese (dal 6 al 14 Febbraio) di una luminaria a forma di cuore attraversabile. Un selfie corner a disposizione dei passanti e dei turisti che nel giorno di San Valentino vedrà la partecipazione di alcuni calciatori della Ssc Bari a disposizione del pubblico per foto ricordo.
E’ presente una installazione luminosa con la scritta “Love” anche in via Argiro (dal 6 al 14 Febbraio), nel primo isolato partendo da corso Vittorio Emanuele.
In via Sparano, la famosa strada dello shopping barese, all’altezza della chiesa di San Ferdinando, dal 10 al 14 Febbraio sarà installata una postazione con ledwall su cui sarà possibile visualizzare elementi grafici virtuali sul tema San Valentino.
L’installazione prevede la presenza di una telecamera nella parte posteriore dello schermo in grado di riconoscere il corpo degli utenti e renderizzarlo sotto forma di effetti grafici proiettati sul ledwall, comunicando messaggi di uguaglianza, mutuando il concept della campagna internazionale “Love has non labels”. A tutti i partecipanti sarà consegnata una foto ricordo dell’esperienza digitale (a garanzia della privacy, il sistema non consente il salvataggio dei dati biometrici ed eventuali dati sensibili).
In largo Albicocca, nella città vecchia, sarà allestita una postazione dj con impianto audio e luci per la realizzazione di un flash mob in piazza. Un dj e un animatore coinvolgeranno il pubblico a fare festa proprio nel giorno di San Valentino, il 14 Febbraio. Ma non è tutto.
Sempre a Bari, è stata prorogata fino al 12 marzo la durata della mostra “Real Bodies, the Exhibition”, in corso al Teatro Margherita, autorizzando Cube Comunicazione a realizzare allestimenti e attività di animazione, in co-marketing, per offrire alla città un programma di appuntamenti pensati per San Valentino.