Lufthansa aumenta la presenza in Puglia

Bari-Francoforte il diretto strategico per turismo e business

Lufthansa aumenta la sua presenza in Puglia con il nuovo collegamento diretto Bari-Francoforte. La novità è stata annunciata a Bari alla presenza di Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group.

Steffen Weinstok e Marco Franchini direttore generale Aeroporti di Puglia

In tutto saranno tre i voli settimanali che collegheranno la Puglia alla Germania. Saranno operati con un aeromobile Bombardier CRJ da 90 posti, con la possibilità di viaggiare sia in Business sia in Economy Class.

Il primo collegamento Germania-Aeroporti di Puglia è partito il 30 ottobre e si ripeterà ogni ogni lunedì, giovedì e sabato. il volo partirà da Francoforte alle 15:35 e raggiungerà Bari alle 17:35; il volo di ritorno decollerà da Bari alle 18:15 per atterrare a Francoforte alle 20:20, sempre nei tre giorni segnalati.

I collegamenti per Francoforte si aggiungono a quelli già esistenti, operati da Air Dolomiti, per Monaco: durante l’orario invernale, i passeggeri dello scalo barese potranno raggiungere ben 10 volte la settimana i moderni hub di Monaco e Francoforte e, da lì, oltre 200 destinazioni in 115 Paesi.

Prosegue quindi la strategia del Gruppo Lufthansa di consolidamento sul mercato italiano: crescono infatti del 9% le frequenze in Italia nel programma di voli invernale del Gruppo: oltre al nuovo collegamento da Bari, ci saranno nuovi voli Lufthansa per Francoforte da Genova, Palermo e Catania e nuove rotte Eurowings da Catania, Napoli e Roma per Monaco.

“Strategico per turismo e business il volo Francoforte-Bari – come ha commentato il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini – Lufthansa è una compagnia che nell’ambito aeronautico rappresenta, per immagine, sicurezza e qualità del servizio“.