Vuoi un assaggio di Puglia nonostante il coronavirus? Preparati alla visita delle Grotte di Castellana.
Visto il periodo le Grotte di Castellana lanciano sui loro canali social Facebook e Instagram l’hashtag #mentreseiacasa, proponendo un viaggio virtuale al loro interno, fra storia, geologia e curiosità.
Per chi in questo periodo è costretto a restare a casa, per chi non va a scuola, ma ha voglia di imparare, per chi ha dovuto rallentare il lavoro, per chi ama viaggiare ma ora non può, le Grotte di Castellana aprono le porte in maniera virtuale, puntando l’attenzione sulla loro storia, sul percorso turistico e gli angoli nascosti, sulle curiosità e i ricordi di chi ci lavora.
Dipendenti e collaboratori della Grotte di Castellana sono tutti coinvolti per raccontare le grotte dal punto di vista di chi le vive ogni giorno e in questo periodo è costretto a esserne lontano.
Una iniziativa che diviene opportunità per contribuire alla diffusione della conoscenza in un momento in cui si ha tempo da dedicare alla cultura, attraverso studio, lettura e approfondimenti, ma anche per pianificare i viaggi futuri, in attesa che si torni alla normalità.
Intanto il Cda della Grotte di Castellana è impegnato a individuare e suggerire soluzioni a sostegno dei lavoratori del comparto turistico.
“Ancora pervasi da un sentimento di smarrimento e vuoto in questo momento così complesso della vita del nostro sito carsico – comunica il Cda – vogliamo esprimere vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori e collaboratori a vario titolo della Società Grotte di Castellana”.
L’intero consiglio di amministrazione “sta monitorando costantemente le attività di governo, suggerendo soluzioni normative che possano garantire un concreto e tangibile sostegno a quei lavoratori del comparto turistico che inevitabilmente avranno ripercussioni negative nell’immediato futuro”.