Msc Crociere, cerimonia di benvenuto a Bari per la Sinfonia

Cerimonia di benvenuto a Bari per la nave “Sinfonia” di Msc Crociere accolta dall’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane.

Nel tradizionale scambio dei Crest, l’assessore ha omaggiato con una pubblicazione della Regione il comandante della nave Gianluca Longhin. Tra gli altri interventi istituzionali, quello del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, il professor Ugo Patroni-Griffi, del Capo Ufficio della direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari e degli assessori del Comune di Bari, Ines Pierucci e Carla Palone.

Patroni Griffi ha ringraziato tutte le autorità e la compagnia per la straordinaria e consolidata sinergia intessuta negli anni a beneficio delle porto e di tutto il territorio.

L’evento di oggi è una conferma dell’attrattività di Bari e della Puglia per i flussi crocieristici – ha detto l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane – Quest’anno siamo particolarmente soddisfatti sia per il crescente numero di scali e di turisti in Puglia che per la ritrovata possibilità per i viaggiatori di tornare alle escursioni libere: questo consentirà di visitare le nostre città nella loro ricchezza storica, artistica, enogastronomica e paesaggistica”.

La ripresa è stata prospettata anche dal managing director di Msc Crociere, Leonardo Massa, che ha riportando i numeri per questa stagione turistica: a Bari sono previsti 87 scali, con oltre 210 mila ospiti. Numeri in crescita per la compagnia che rafforza il suo legame con la Puglia: nel complesso, anche i porti di Taranto e Brindisi, metteranno in movimento più di 370 mila viaggiatori con oltre 150 scali. Ogni sabato l’ammiraglia di MSC tornerà nel porto del Capoluogo di regione.

Msc Sinfonia attraccherà a Bari ogni venerdì fino al prossimo 11 novembre. La stagione crocieristica, nello scalo del capoluogo, è iniziata lo scorso 3 marzo con la nave Vikingsky della compagnia Viking Ocean Cruises