Ryanair trasporterà oltre 10 milioni di clienti durante le festività natalizie battendo così del 5% il record di traffico dello scorso anno.
Secondo quanto riportato attraverso una nota della compagnia aerea irlandese low cost, sabato 22 dicembre sarà il giorno festivo più trafficato con circa 400mila clienti in viaggio, su quasi 2.100 voli, mentre l’ultimo volo atterrerà la sera della vigilia alle 17.55.
Il giorno di Natale, infatti, non saranno effettuati voli e i collegamenti riprenderanno il 26 dicembre.
Ryanair ha confermato che le rotte più popolari sono quelle verso Bulgaria, Lituania, Polonia, Romania e Slovacchia, mentre un numero record di passeggeri volerà alle Canarie per un Natale al sole. Anche le rotte verso le destinazioni sciistiche di Austria, Italia e Svizzera stanno andando a ruba sia per Natale che per Capodanno.
Riguardo ai numeri dei passeggeri che hanno già prenotato un voto Ryanair le festività, Robin Kiely, head of communication di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di far volare oltre 10 milioni di clienti nel periodo natalizio, sia che tornino a casa da famiglie e amici, sia che vadano in vacanza al caldo o verso le mete sciistiche di tutta Europa. Non dimenticatevi dei Voucher Regalo Ryanair a Natale, il regalo perfetto per offrire ai vostri cari un viaggio verso una delle nostre 220 destinazioni alle tariffe più basse. I voucher partono da 25 euro e sono validi per viaggiare su tutto il nostro network in continua espansione, quindi accedete oggi stesso al sito Ryanair.com e festeggiate regalando un viaggio”.