Maltempo: giornata no per i passeggeri di ben 8 voli diretti a Bari nella serata del 12 novembre e di 4 voli il cui atterraggio era previsto a Brindisi nel pomeriggio. Sono stati dirottati altrove Voli Wizz Air, Easy Jet, Ryanair e Alitalia a causa di una fitta nebbia che ha avvolto il capoluogo pugliese. Velivoli Alitalia partiti da Milano e Roma e Ryanair decollati da Torino e Pisa non sono invece mai atterrati a Brindisi.
Più lungo, invece, l’elenco dei voli diretti a Bari da: Vienna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino (2), Pisa, Bologna, Milano Linate. Addirittura uno dei voli provenienti da Roma sarebbe tornato all’aeroporto d’origine. Sempre da Bari sono stati ben 5 i voli cancellati a causa del maltempo diretti a Vienna, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Pisa e Bologna.
Passeggeri che, condizioni meteo permettendo, potrebbero essere riprotetti domani forse grazie anche alla collaborazione di altre compagnie. Di certo sono tantissimi quelli che stasera hanno dovuto affrontare un viaggio più lungo del previsto o cancellare impegni presi da tempo.
In mare, invece, la Capitaneria di porto non ha segnalato problemi relativi all’ingresso o all’uscita delle navi. Movimenti accompagnati da sonore segnalazioni acustiche che si sono udite sino al centro città.