Nuova tappa della 1000 Miglia Experience UAE

Torna in pista la 1000 Miglia Experience UAE nella sua seconda edizione dopo il successo del 2022 che ha attirato più di 7000 visitatori. Saranno 120 i partecipanti che da 31 paesi di tutto il mondo attraverseranno gli Emirati Arabi con le loro iconiche e leggendarie auto, insieme a moderne supercar. Ad arricchire il percorso una nuova destinazione, il Sultanato dell’Omar.  

Il nuovo ed entusiasmante percorso, che si svolgerà dal 3 al 7 dicembre 2023. 

Ad aprire la corsa sarà l’ippodromo di Meydan e non più Apron Views. Gli appassionati presenti vedranno sfilare dei veri gioielli d’epoca come quattro Ferrari Dino, una Ferrari 275GTB4 del 1968, un’Alfa6C1750 GS “Aprile” del 1931, un’Aston Martin DB6 del 1969, AC Ace del 1956 e undici leggendarie Mercedes-Benz 300 SL.

Un viaggio di pochi giorni nei paesi più ricchi del mondo. I partecipanti affronteranno prove cronometrate e godranno della migliore ospitalità. Percorreranno 1600 chilometri e inizieranno il 4 dicembre da Dubai. In seguito si dirigeranno verso Ras Al Khaimah, qui ad attenderli una prova importante, lo sperone roccioso della penisola di Musandam, in Oman. Dopo questo spettacolare percorso tra le coste soleggiate di Ras Al Khaimah si traccerà la rotta di ritorno per raggiungere la montagna Jebel Jais. Una vera sfida di potenzialità per le auto d’epoca, visto che rappresenta una dura prova anche per quelle moderne.

Prima di addentrarsi nelle torri del potere al Dubai International Centre per un controllo Timbro sotto il famosissimo Gate Building, i partecipanti potranno rilassarsi a Fujairah per poi concludere la serata nel transatlantico Queen Elizabeth 2 di Dubai. Non può mancare come tappa il deserto in cui i piloti potranno degustare un pranzo a loro riservato. Si percorrerà Abu Dhabi e il circuito di Yas Marina e si giungerà nella piazza ADGM a Maryah Island. Il Golfo Persico nel lussuoso resort Park Hyatt Hotel Saadiyat Island farà da cornice per la premiazione finale.

Il materiale fotografico è stato fornito da Alessio Masi ufficio stampa dell’evento