Nuove rotte Ryanair dalla Puglia per Portogallo, Israele e altre destinazioni

Nuove rotte Ryanair dalla Puglia per Portogallo, Israele e altre destinazioni. L’operativo per la ripresa dalla Puglia della compagnia aerea irlandese conta ora 67 rotte estive e 54 rotte invernali dagli aeroporti di Bari e Brindisi. Ma non solo, investimenti e nuove rotte sono state annunciate anche in partenza da Napoli.

Per l’estate in corso Ryanair propone 16 nuove rotte: 13 da Bari ad Alghero, Alicante, Chania, Munster, Ibiza, Santorini, Kos, Marsiglia, Pafo, Sofia, Varsavia, Zara & Zante e 3 da Brindisi a Madrid, Malta e Rodi per un totale di 323 voli in partenza a settimana

Interessante l’operativo invernale della compagnia con 4 aeromobili di base (3 a Bari e 1 a Brindisi) per coprire 54 rotte in totale e le 5 nuove: 3 da Bari a Comiso, Porto e Tel Aviv e 2 da Brindisi a Barcellona e Genova con oltre 300 voli in partenza a settimana.

Per l’occasione, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da 19,99 euro a tratta per viaggi fino a Marzo 2022, da prenotare entro la mezzanotte di venerdì (30 luglio) sul sito Ryanair.com.

“L’annuncio di 5 nuove rotte per la Winter – ha commentato Marco Catamerò direttore generale di Aeroporti di Puglia – è un’ulteriore conferma del costante lavoro messo in campo anche durante la pandemia dalla Società e delle grandi potenzialità del territorio colte appieno da Ryanair che continua ad investire nella nostra regione, risultando strategica per Aeroporti di Puglia e posizionandosi come la principale compagnia aerea anche per il gran numero di rotte operate e dei passeggeri trasportati”.

 “In quanto compagnia aerea più grande d’Italia – ha dichiarato il cirettore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness siamo lieti di offrire ripresa e crescita alla Puglia mentre l’Italia emerge dalla pandemia di Covid-19. Con 21 destinazioni tra cui scegliere in estate e in inverno, i nostri clienti avranno l’imbarazzo della scelta quando pianificheranno la loro prossima vacanza al sole in destinazioni come Malta, Ibiza e Rodi, o un city break ad Barcellona, Tel Aviv o Varsavia”.

Non solo, Ryanair amplierà ulteriormente la sua presenza all’aeroporto di Napoli, con 1 aereo in più per l’inverno ‘21 (5 in totale). Ciò rappresenterà un ulteriore investimento di100 milioni su Napoli creando 30 ulteriori posti di lavoro.

L’operativo di Ryanair per l’inverno ‘21 da Napoli quindi includerà: 5 aerei con base nel capoluogo campano a supporto di 150 posti di lavoro Ryanair coprendo 46 rotte in totale (11 nazionali / 35 internazionali) per un totale di 218 voli settimanali

Le 12 nuove rotte da Napoli saranno: Lanzarote (1 a settimana ), Agadir (2 a settimana), Fuerteventura (2 a settimana), Londra Luton (7 a settimana), Milano Malpensa (21 a settimana), Bucarest (3 a settimana), Praga (4 a settimana), Sofia (4 a settimana), Tenerife (3 a settimana ), Tallinn (3 a settimana), Tel Aviv (6 a settimana), Zagabria (2 a settimana)