Piloti di eccellenza ed esperienza è quanto intende avere in squadra Ryanair che ora ha siglato una partnership con Aviomar Flight Academy. Questa collaborazione permetterà a Ryanair di continuare a contare su piloti professionisti altamente qualificati e formati per supportare la sua crescita in tutta Europa.
Il programma, avviato a ottobre 2019, offre agli apprendisti piloti un percorso strutturato per raggiungere uno standard che li renda pronti ad aderire al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating.
I piloti che entreranno a far parte del programma, saranno addestrati dagli istruttori Aviomar Flight Academy e useranno le procedure della compagnia, muovendo così i primi passi per diventare piloti Ryanair.
Nel corso dei prossimi 4/5 anni, oltre 400 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno selezionati e formati da Aviomar Flight Academy. I primi piloti formati e addestrati da Ryanair potranno avviare la loro carriera dal 2022.
Ryanair offre ai suoi nuovi piloti:
· 82 basi
· Standard di formazione e percentuale di successo da leader del settore
· I migliori turni nell’aviazione europea con 5 giorni di lavoro seguiti da 4 giorni di riposo
· Eccezionali opportunitá salariali
· Avanzamento più rapido alla posizione di Comandante, da 3 a 4 anni
· Programma strutturato per l’avanzamento di carriera al ruolo di Comandante
“Ryanair è lieta di annunciare questa nuova partnership con Aviomar Flight Academy, che vanta un’importante esperienza nell’addestramento piloti di alto livello ai più elevati standard – ha dichiarato il direttore delle Operazioni di Ryanair, Neal McMahon – Questo nuovo programma di formazione è l’unico programma per aspiranti piloti tutorato da Ryanair nell’Europa meridionale e questa partnership evidenzia il nostro impegno a sostenere, sviluppare e reclutare piloti per future posizioni aperte”.
“Con centinaia di voli giornalieri Ryanair in Italia – ha proseguito – prevediamo che gli studenti di tutta Europa possano avvalersi delle tariffe basse di Ryanair e iscriversi al programma di addestramento per piloti tutorato da Ryanair di Aviomar Flight Academy“.
“Questo nuovo programma di formazione Ryanair-Aviomar Flight Academy fornirà una solida selezione di piloti professionisti e preparati provenienti da tutta Europa per soddisfare le esigenze del nostro network in continua espansione – ha sostenuto il capitano Senan O’Shea, head of Crew training di Ryanair – Gli apprendisti piloti possono aspirare ad opportunità uniche volando con la compagnia aerea internazionale numero uno al mondo.
“Dopo un’attenta considerazione – ha proseguito – abbiamo scelto Aviomar Flight Academy come partner di formazione piloti basata in Italia, per i loro elevati standard nei corsi di addestramento ab-initio e APS MCC. Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza operativa a Aviomar Flight Academy, in particolare nell’attivazione di quello che sarà un eccezionale Ryanair Mentored Programme. Questa combinazione sarà la migliore preparazione possibile per una carriera a bordo di Ryanair“.
“Con partnership di settore innovative e il nostro impareggiabile dipartimento interno di formazione – ha commentato Angelo Currao, pilot recruitment coordinator – Ryanair è ben posizionata per raggiungere gli obiettivi di reclutamento e addestramento piloti e portare la sua flotta di aeromobili a 585 entro l’anno fiscale 2025. Ryanair è lieta di dare il benvenuto ad Aviomar Flight Academy come primo partner di addestramento piloti in Italia“,
“Aviomar Flight Academy è orgogliosa di essere il primo partner di formazione di Ryanair in Italia, con percorsi di studio sia modulari, sia integrati. I futuri piloti saranno anche in grado di completare un MCC APS su un simulatore B737 all’avanguardia“, ha fatto sapere Michele Marano, general manager di Aviomar Flight Academy.
Per maggiori informazioni sul corso, inviare un’email a: info@aviomar.org