Servizi straordinari delle Ferrovie Appulo Licane (Fal) in occasione della visita a Bari di Papa Francesco domani domenica 23 febbraio. Una giornata importante per Bari e per tutta la Chiesa che vedrà la chiusura del convegno della CEI “Mediterraneo frontiera di Pace”.
Papa Francesco presiederà la celebrazione eucaristica in corso Vittorio Emanuele II. Un evento che vedrà partecipare anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per l’occasione, le Ferrovie Appulo Lucane hanno previsto un servizio ferroviario con 14 treni speciali da Gravina e Altamura a Bari centrale (e viceversa) con cadenza ogni 30 minuti (dalle 3.50 alle 6.50 per l’andata e dalle 13.30 alle 16.30 per il ritorno) più 11 treni – navetta che si aggiungono agli altri e nelle stesse fasce orarie, con cadenza ogni 15 minuti, collegano Bari centrale a Bari Policlinico (e viceversa). Così sarà possibile lasciare l’auto nell’autosilo – parcheggio di scambio Polipark, interno al Policlinico e adiacente alla stazione Fal, e raggiungere Bari centrale in treno in appena sei minuti.
I treni speciali tra Gravina e Bari fermeranno ad Altamura, Toritto, Grumo, Binetto, Palo, Modugno, Bari Policlinico, Bari centrale. Il primo treno della mattina verso Bari partirà alle 3.50, l’ultimo alle 6.50; per il ritorno da Bari la prima partenza è alle 13.30 e l’ultima alle 16.30.
I biglietti sono acquistabili anche online sul sito internet www.ferrovieappulolucane.it e sulla App di Fal.
Per gli orari leggi qui
Info anche sulla pagina Facebook aziendale e chiamando il numero verde 800.050.500.
Per altri collegamenti per giungere a Bari domenica 23 febbraio leggi qui